PREGIATO COME IL VITELLO

E’ noto che la carne di tacchino è leggera e nutriente, facilmente digeribile e adatta a tutta la famiglia.

Quello che forse non tutti sanno è che oggi grazie alla ricchezza dei nuovi tagli, la carne di tacchino si presta a tante interpretazioni gastronomiche che consentono di portare in tavola piatti gustosi capaci di stupire anche i palati più esigenti.

Il tacchino si rivela una valida alternativa ad altre carni pregiate come il vitello, e al tempo stesso è ideale per ricette leggere, facili nella preparazione, e rapide nella cottura, sia in chiave “armonica”, con verdure dal sapore dolce e delicate, che per “contrasto”, con condimenti piccanti, acidi, forti o agrodolci, eliminando, così, anche la monotonia della dieta quotidiana.

Tagliata, filetto e straccetti sono solo alcune proposte che offrono finalmente l’opportunità di rinnovare in gusto e leggerezza ricette tradizionalmente legate al vitello.

Diventa così facile e piacevole variare la dieta e portare in tavola tanti e nuovi sapori che al contempo ci permettono di soddisfare l’esigenza di alternare tutti i giorni i nutrienti necessari per il nostro benessere aiutandoci a bilanciare le scelte quotidiane senza fatica.

Infatti, gli esperti concordano che una dieta variegata e comprensiva di tutti gli alimenti, unita ad un’attività motoria costante, sono il vero segreto del nostro benessere.

Pregiata nei tagli, nel gusto e nei valori nutrizionali, la carne di tacchino è oggi protagonista in tavola, conquistando tutti per la sua raffinatezza e la sua leggerezza.




  • Teneri e ricchi di proteine, magri e semplici da cuocere, i bocconcini di fesa sono perfetti abbinati a salse leggere o conditi con spezie e verdure, per un...
    vai alla scheda »
  • Tenero e pregiato, ideale per cotture alla piastra o in padella e per scaloppine tenere, magre e gustose. Indicato per i bambini e per chi pratica sport.
    vai alla scheda »
  • Delicata e leggera, la Sceltissima di fesa di tacchino è ideale per realizzare in modo originale e veloce le preparazioni tipiche del macinato di vitello come ragù...
    vai alla scheda »
  • Una nuova gustosa scelta per uno dei grandi classici della nostra cucina, lo spezzatino, che si rinnova in leggerezza e tenerezza grazie alla coscia di tacchino.
    vai alla scheda »
  • Un’alternativa ai classici straccetti di bovino, da gustare con rucola e pachini oppure con verdure di stagione, gli straccetti sono ideali nelle insalatone e nelle altre
    vai alla scheda »
  • Tenere e spesse, grazie al sapiente taglio, sono fette di fesa di tacchino ideali arrostite in modo che la carne sia ben cotta all’esterno e sugosa all’interno.
    vai alla scheda »
DACCI UN TAGLIO

OCCHIO ALL'OROLOGIO

L'IDEA IN PIÙ

Colombo e il tacchino
Chi è stato il primo europeo a vedere un tacchino? Quasi certamente fu Cristoforo Colombo che, il 14 agosto 1502, sbarcando sulle coste dell’attuale H... »

AIA SpA | Privacy | Pressroom | Contatti | Credits
AIA - Agricola Italiana Alimentare S.p.A. - Piazzale Apollinare Veronesi, 1 (ex via Sant'Antonio, 60) - Tel. +39 045.87.94.111 +39 045.87.94.111 - Fax +39 045.89.20.810
N. Registro Imprese di Verona e C.F. e P.IVA 00233470236 - R.E.A. Verona n. 110039 - Capitale Sociale € 5.000.000 i.v.
Sede Amministrativa: Via Valpantena, 18/G - Quinto di Valpantena 37142 Verona (Italia) - Tel. +39 045.80.97.511 +39 045.80.97.511 - Fax +39 045.55.15.89